Audi R8 GT Spyder, confermata ufficialmente la produzione della supercar (teaser)

La casa automobilistica tedesca Audi, ieri, si è scatenata: dopo aver rilasciato i due nuovi teaser del SUV Audi Q3 e dopo aver diffuso alcuni bozzetti ufficiali della nuova generazione di Audi A3, ha anche divulgato alcuni disegni che raffigurano la nuova Audi R8 GT Spyder, che contemporaneamente il brand dei Quattro Anelli ha confermato ufficialmente: la versione speciale sportiva della supercar Audi R8 sarà prodotta e commercializzata. Quando?

La nuova Audi R8 GT Spyder sarà presentata dapprima nel corso della gara di endurance 24 Ore di Le Mans (nel mese di giugno venturo) e poi solennemente durante il Salone di Francoforte 2011, che si svolgerà in Germania tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese. La commercializzazione della nuova R8 GT Spyder, ad ogni modo, non dovrebbe iniziare prima del 2012.

La nuova supercar Audi R8 GT Spyder sarà riconoscibile per le stesse caratteristiche della coupé d’origine, Audi R8 GT tout court: vale a dire che la versione speciale sarà spinta dal motore 5,2 litri V10 benzina (lo stesso di Lamborghini Gallardo), in grado di sfornare – per questa declinazione specifica – 560 cavalli. La dotazione meccanica comprenderà, anche, la trasmissione R-Tronic doppia frizione robotizzata a sei marce e la trazione integrale Quattro.

Audi R8 GT Spyder sarà inoltre equipaggiata con paraurti in fibra di carbonio, con uno spoiler rigido posteriore, con un set di cerchi in lega maggiormente sportivi, con un nuovo sistema di scarico posteriore, con un nuovo impianto frenante più prestazionale (in carbonio e ceramica) e con alcune esclusive rifiniture interne. Anche nel caso della nuova Audi R8 GT Spyder, come accaduto per la coupé, il peso potrebbe essere decisamente inferiore (Audi R8 GT pesa 110 chilogrammi in meno di Audi R8 V8 con cambio manuale).

Molto probabilmente, infine, Audi R8 GT Spyder sarà disponibile soltanto in lotto limitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)