Audi R8: il successore della supercar sarebbe in fase di studio

Sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice Rnext

Audi R8: il successore della supercar sarebbe in fase di studio

Sappiamo che il 2023 sarà l’ultimo anno di produzione dell’Audi R8, che condivide diverse caratteristiche con la Lamborghini Huracan, tra cui il motore V10 aspirato.

Nel corso di un’intervista con Car & Driver, un portavoce della casa automobilistica tedesca ha smentito le voci secondo cui sarebbe in procinto il lancio di una versione 100% elettrica. Inoltre, la fonte sostiene che, anche se diventasse realtà, un veicolo del genere non arriverebbe prima del 2029.

Una prima conferma potrebbe arrivare in primavera

Alcune fonti, però, hanno riportato il mese scorso che la supercar di nuova generazione di Audi sarebbe conosciuta internamente con il nome in codice Rnext. Tuttavia, non è stata ancora approvata e si dice che una decisione verrà presa la prossima primavera.

Sebastian Grams, CEO di Audi Sport, ha precedentemente affermato che è pronto per un successore dell’Audi R8 e inoltre il suo team sta attualmente valutando diversi concept, tutti dotati di motori elettrificati.

Un paio di mesi fa, infine, Autocar ha dichiarato che il successore della vettura potrebbe arrivare attorno alla metà del decennio.

Audi R8

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)