Audi R8, la prossima generazione anche con motore diesel?

Rispolveriamo la "vecchia" R8 V12 TDI Le Mans concept

Audi R8 - E' da anni che si parla di una R8 alimentata a gasolio e ora la notizia torna a galla: Audi potrebbe lanciare una versione diesel della sua prossima supercar con motore V8 o V10
Audi R8, la prossima generazione anche con motore diesel?

L’argomento Audi R8 diesel potrebbe far venire in mente qualche vecchio ricordo a chi ha una buona memoria. In effetti il marchio di Ingolstadt aveva presentato la R8 TDI Le Mans concept nel 2008 in occasione del Salone di Detroit e adesso secondo nuove indiscrezioni, il marchio con i quattro Anelli sarà finalmente pronto ad offrire un modello di produzione con motore diesel.

In effetti secondo i nostri colleghi di Automobile Magazine, Audi presenterà una R8 a gasolio nel 2017. Per il momento si sa ancora ben poco su questo modello misterioso, ma dovrebbe utilizzare un motore V8 4.0 litri TDI o un V10 5.0 litri TDI, lo stesso che è in fase di sviluppo per il marchio Bentley. Non si hanno quindi notizie nemmeno su quelle che saranno le specifiche tecniche, anche se la R8 TDI Le Mans concept era mossa da un V12 TDI da 500 CV e 1.000 N m di coppia massima.

Sempre la stessa fonte sostiene che la prossima R8 – non diesel – dovrebbe essere mossa da un motore otto cilindri 4.0 litri biturbo da 460 CV e 500 N m di coppia, ma è da considerare anche un V10 5.2 da 540 CV e 540 N m di coppia. Se non sarà abbastanza potente, ci sarà come sempre la variante R8 V10 Plus come top di gamma con i suoi 600 CV e 560 N m. La prossima generazione di Audi R8 è attesa nel corso dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)