Audi R8 MY 2015: la grinta del prototipo a contatto con la pista [VIDEO]

Il pilota Frank Stippler la mette alla prova

Test intenso per la nuova Audi R8. Prima del debutto a Ginevra, la nuova supercar degli Anelli ha mostrato le sue doti su un tracciato
Audi R8 MY 2015: la grinta del prototipo a contatto con la pista [VIDEO]

Audi R8 – Potente e corposo. Sono le prime parole che vengono in mente ascoltando il suono che proviene dai poderosi scarichi dell’Audi R8. Questa sportiva solletica i nervi, accende la voglia di pestare con il piede destro anche sul pavimento e, al tempo stesso, fugge lontano nella mente. La si può ascoltare da distanza, catturati da quella voce che invita ad avvicinarsi e allo stesso tempo stare lontani.

Il video rulasciato dalla casa di Ingolstadt mostra la supercar in una fase di test. Non un tragitto cittadino ma il più probante esame sulla pista, quello dove le vere sportive fanno la differenza. Guidata dal pilota Frank Stippler, specialista d’occasione con esperienza nel campionato DTM, la vettura mostra una progressione esaltante ingigantita dal rombo pastoso del suo cuore pulsante. Un proulsore che dovrebbe essere da dieci cilindri a V, probabilmente 5.2 litri da 532 cavalli (397 kW) e 539 Nm di coppia a 8000 giri, a cui si aggiungerebbe una versione Plus con un incremento di potenza che schizza a 601 cavalli (448 kW) e 559 Nm di coppia massima.

A osservarla in movimento, non si può non essere catturati dai suoi fari taglienti a LED, sulla versione standard, o nella variante laser disponibile come optional. Un modello dall’aspetto basso, aerodinamico, grintoso che, riportando le parole direttore manageriale di quattro GmbH, Heinz Hollerweger, è “risultato dell’esperienza fatta nelle corse dalla prima generazione” e una nuova “esperienza nell’automotive da parte dell’intera compagnia”. Al Salone di Ginevra in programma a marzo, la R8 2015 sarà mostrata nella sua veste definitiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)