Audi R8 MY 2015: un teaser anticipa i fari della prossima generazione

Gli occhi della nuova belva ci osservano

Rilasciato un interessante teaser sulla seconda generazione della Audi R8. La vettura sarà dotata di avveniristici fari, disponibili anche con tecnologia laser.
Audi R8 MY 2015: un teaser anticipa i fari della prossima generazione

Audi R8 MY 2015 – Un telo, solo una telo bianco tra le sue forme e i nostri occhi. La seconda generazione della Audi R8 è comparsa ancora celata in una foto diffusa dalla Casa, ma un dettaglio lasciato scoperto ha già calamitato le attenzioni.

Il drappo che custodisce gelosamente le forme della nuova R8, lascia scoperta solo una piccola parte del muso e soprattutto un faro. Proprio questo ha già colpito gli addetti ai lavori, figurando come una lama affilata e altrettanto lucente che scorre decisa verso il centro del muso. Il telo non consente di capire di più per ora, ma oltre al faro sinistro spicca la sezione voluminosa delle presa d’aria anteriore subito sotto il gruppo ottico, caratterizzata a sua volta da appendici alari verticali.

Il faro dalla forma tagliente prefigura lo stile aggressivo della sportiva tedesca, con entrambi i fari anteriori che sarebbero composti nella versione standard da 37 luci LED. Anche se tra gli optional ci dovrebbero essere anche delle luci abbaglianti di tipo laser, che sfruttando diodi ad alta intensità, garantiscono un’illuminazione quasi due volte maggiore rispetto a un sistema a LED.

L’Audi R8 2015 è attesa al Salone di Ginevra e, promettendo di “impostare un nuovo standard tra le vetture sportive ad alte prestazioni”, la casa di Ingolstadt conta di affascinare ancora una volta gli spettatori con la sua ultima creazione. Anche perché assieme al modello convenzionale, è atteso anche un esemplare e-tron alimentato a energia elettrica. Anche questo dovrebbe essere disponibile presto in commercio, mentre in futuro ne dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in, che abbinerebbe, secondo le voci, un motore elettrico a un motore turbo quattro cilindri V6.

Oltre a gran parte delle forme ancora tenute nascoste, non si hanno indicazioni nemmeno sul motore della nuova supercar tedesca. Le indiscrezioni trapelate hanno suggerito che il V8 da 4.2 litri potrebbe lasciare spazio un più prestazionale V10 da 5.2 litri da 578 CV (425 KW). In futuro, forse, potrebbero essere disponibili anche un propulsore turbo più piccolo e perfino una variante turbodiesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)