Audi R8 2020: spettacolare la nuova RWD PANTHER Edition, solo 30 esemplari prodotti [FOTO]

Nuovo look total black, cerchi rossi anodizzati e soli 30 esemplari nel mondo

Un’edition limitata molto particolare la Panther Edition che aveva debuttato per la prima volta sull’Audi RS5 al Salone di Los Angeles 2019 per soli 100 esemplari. Oggi arriva la nuova Audi R8 RWD Panther Edition con soli 30 esemplari prodotti in tutto il mondo e solo in versione coupè. 

Audi R8 Panther Edition, che tocco di stile ad Ingolstadt 

Si tratta di una versione decisamente particolare che si caratterizza in primis per la nuovissima colorazione Panther Black Crystal, un nero metallizzato tristrato, con dei riflessi davvero unici, che nessuna foto può mai replicare come se fosse fisicamente di fronte a noi. Ma ovviamente le particolarità non si fermano qui. Moltissimi dettagli come le calotte degli specchietti, il contorno della griglia o i dettagli laterali della R8 sono rifiniti in vero carbonio. Troviamo poi degli esclusivi cerchi in lega ultra leggera da 20″, rifiniti in nero opaco e strisce rosse anodizzate che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S

Anche all’interno viene riproposta la stessa alternanza cromatica, con la pelle Nappa Crimson Red sui sedili e le cuciture rosse a contrasto con la plancia interamente realizzata in pelle Nappa nera. Carbonio anche all’interno che caratterizza molti elementi tra cui la cornice delle bocchette d’aerazione e alcune parti del tunnel centrale. 

Presente poi lo scarico sportivo Dynamic, con terminali in carbonio, indicatori di direzione dinamici, splitter mobile posteriore, sospensioni adattive a controllo elettronico e molto altro. 

Motore, prestazioni e listino 

La nuova R8 RWD Panther Edition è basata sulla R8 a trazione posteriore, quindi con il suo 5.2 V10 aspirato in grado di produrre 532 CV e 540 Nm di coppia massima, tutto scaricato sulle sole ruote posteriori. L’auto è in grado di toccare i 100 km/h da ferma in soli 3,6 secondi fino ad una velocità massima di 323 km/h. Il prezzo di listini dovrebbe aggirarsi intorno ai 151 mila euro, circa 33 mila euro in più di un’Audi R8 RWD standard. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati