Audi R8 Spyder MY 2017: potenza da assaporare col vento [RENDERING]

Motore V10 da 610 cavalli?

Ipotizzate le linee della prossima Audi R8 Spyder, la variante decappottabile della poderosa sportiva di Ingolstadt. Immaginato un design omogeneo e filante
Audi R8 Spyder MY 2017: potenza da assaporare col vento [RENDERING]

Audi R8 Spyder MY 2017 – Il suono cupo del motore attornia lo scenario, e la visione d’insieme è altrettanto edificante. In attesa che venga mostrata, una interpretazione dei nostri designer fornisce un’idea della prossima generazione di Audi R8 Spyder.

La variante scoperta della muscolosa supercar tedesca potrebbe debuttare il prossimo anno, come modello 2017. A livello meccanico dovrebbe essere strettamente imparentata con la R8 V10 Plus Coupé, quindi ricevere sotto il cofano il corposo V10 FSI da 5.2 litri, in grado di fornire 610 cavalli e 560 Nm di coppia.
Considerando che il peso potrebbe essere un po’ più elevato per via del meccanismo che regola l’apertura e la chiusura della capotte e, valutando anche le opportune differenze a livello aerodinamico, le prestazioni potrebbero risentirne. Si suppone che la Spyder possa essere leggermente più lenta rispetto ai 3.2 secondi impiegati dalla R8 V10 Plus per raggiungere da ferma i 100 km/h, o 9.9 secondi per toccare i 200 Km/h. Ed è possibile anche che la velocità di punta possa restare leggermente al di sotto dei 330 km/h.

Parlando della gamma Audi R8, secondo le indiscrezioni, questa seconda generazione potrebbe essere dotata anche di un motore meno voluminoso. Si parla di un possibile sei cilindri sovralimentato, ma anche di una versione con motore diesel. Invece, per ora non circolano rumors di una probabile Spyder e-tron, l’innovativa sportiva degli Anelli totalmente spinta da energia elettrica.

Tornando al render proposto, il design risulta scorrevole. Nonostante la mancanza del tetto, la parte alta dell’auto resta omogenea, dinamica, in linea con lo stile sportivo e curato della R8. Caratterizzata da dettagli studiati per garantire grandi prestazioni ed efficienza di marcia. Un’ipotesi che invita già a viaggiare con la mente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)