Audi R8 Spyder MY 2017: sorpresi su strada degli esemplari test senza coperture [FOTO SPIA]
Sotto il cofano ci sarebbe sempre un potente V10
Forme e dettagli stilistici sembrano ricalcare l’ultima Audi R8, ma l’assenza del tetto suggerisce Spyder.
Due scatti dalla Namibia, considerando che a riportarle è l’account Instagnam “cars_in_namibia”, consentono una prima occhiata alla prossima generazione della roadster firmata Audi. La prossima R8 Spyder potrebbe essere mostrata nei prossimi mesi, e la sua commercializzazione potrebbe partire già questa estate. Mentre sul mercato statunitense la nuova grintosa decappottabile tedesca potrebbe debuttare solo il prossimo anno.
In base a queste due prospettive, i modelli immortalati sembrerebbero quasi definiti. Le forme non si discosterebbero dal già noto modello coupé di Audi R8, a parte la zona alta che vedrebbe svettare una copertura in tela, come segnalato da precedenti foto spia. Da questi scatti, poi, si scorgerebbe un cofano motore, nella zona posteriore, di tipo ventilato. L’aspetto generale dell’auto sembrerebbe riproporre gli stessi stilemi adottati per la variante a tetto fisso, anche se gli ingegneri tedeschi avrebbero lavorato sull’assetto a l’impostazione di questa versione Spyder, valutando il potenziale aumento di peso, per via del meccanismo del tetto retrattile.
La nuova Audi R8 Spyder sarebbe equipaggiata con le stesse unità della omonima coupé sportiva, e potrebbe essere disponibile in due versioni del motore V10 5.2 litri: un esemplare da 540 cavalli e uno ancora più prestazionale da 610 cavalli. In questo ultimo caso, la nuova R8 Spyder potrebbe coprire lo scatto da 0-100 km/h in 3,4 secondi e potrebbe toccare una velocità massima di poco inferiore rispetto a 330 km/h. Alcuni rumors, poi, hanno segnalato la possibile introduzione anche di un’unità V6 sulla nuova R8 Coupé, e si può ipotizzare che l’operazione includa anche l’ultima roadster. Ma al momento, come citato, si tratta di voci.
Foto via: account Instagram “cars_in_namibia”
Seguici qui