Audi R8 Spyder V10 MY 2017 pronta al lancio: in Germania da 179.000 euro

Via agli ordini per la supercar scoperta

Nuova Audi R8 Spyder - Audi apre la fase degli ordini della nuova R8 Spyder, la supercar "open air" che viene lanciata in Germania al prezzo base di 179.000 euro. A spingerla c'è il potente motore V10 5.2 litri da 540 CV che la fa sprintare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi prima di lanciarsi fino a 318 km/h.

La nuova Audi R8 Spyder V10 s’appresta a debuttare sul mercato dando il via da oggi alle pre-ordinazioni. Presentata allo scorso Salone di New York la R8 Spyder viene lanciata in Germania con un listino prezzi che parte da 179.000 euro. La nuova versione scoperta della supercar più rappresentativa della gamma della Casa dei Quattro Anelli prende forma a Heilbronn, nel nuovo stabilimento Böllinger Höfe, dove operano circa 500 operai specializzati.

Dotata di capote in tela e lunotto in vetro apribile, la nuova Audi R8 Spyder V10 si scopre e ricopre in 20 secondi, anche in marcia fino a 50 km/h. Rispetto alla generazione precedente la vettura tedesca ha mantenuto il peso a 1.612 kg migliorando però del 50% la rigidità torsionale, questo grazie all’utilizzo diffuso di alluminio e fibra di carbonio per la costruzione del telaio.

Così come il modello coupé anche la nuova R8 Spyder dispone dell’Audi Drive Select, della strumentazione digitale composta dall’Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici che fa anche da display dell’infotainment.

La supercar del costruttore di Ingolstadt ha nelle performance di alto livello il suo fiore all’occhiello con l’accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,6 secondi e una velocità massima di 318 km/h. Prestazioni che sono assicurate dalla presenza del motore V10 da 5.2 litri che sviluppa 540 CV e 540 Nm di coppia, associato al cambio S Tronic a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)