Audi R8 Spyder V10 Plus: il massimo delle prestazioni “en plein air” [FOTO]
In Germania i prezzi partono da 207.500 euro
La nuova Audi R8 Spyder V10 Plus è la più potente sportiva a cielo aperto mai creata ad Ingolstadt. Difatti, la casa dei “Quattro anelli” ha provveduto a presentare la variante V10 Plus della sua già conosciuta R8 Spyder sulla falsariga di quanto già fatto anzitempo con la corrispettiva versione coupè. Si tratta nello specifico di una nuova supercar dall’enorme potenziale di Audi Sport, il cui logo fa bella mostra di sé nella calandra della nuova nata.
L’Audi R8 Spyder V10 Plus si caratterizza per numeri di tutto rilievo: il propulsore V10 5.2, in grado di erogare 610 cv di potenza e 560 Nm di coppia, è abbinato al cambio automatico doppia frizione S tronic a sette marce ed alla trazione integrale “quattro”; il peso a secco è di 1.537 kg, con l’ago della bilancia che fa segnare 25 kg in meno rispetto alla V10 Spyder in versione standard per via di numerose componenti alleggerite. Eclatanti le prestazioni capaci di regalare forti emozioni “en plein air” come lo 0-100 km/h chiuso in 3,3 secondi (0,3 secondi in meno della versione standard) e la velocità massima pari a 328 km/h.
Al di là delle prestazioni al fulmicotone, la nuova Audi R8 Spyder V10 Plus si riconosce per un allestimento estetico specifico che prevede: pacchetto aerodinamico esclusivo, terminali di scarico quadrangolari in tinta anodizzata nera, oltre a minigonne, battitacco, estrattore posteriore e zona di apertura della capote realizzati in CFRP.
Nondimeno la nuova nata monta cerchi in lega da 19″, un impianto frenante carboceramico e sedili sportivi dedicati. Inoltre la V10 Plus può essere caratterizzata con ben 11 tinte di colori, 3 colori per la capote, 5 colori per le minigonne e numerosi parti in carbonio o titanio di colore nero. Al momento è stato comunicato il prezzo riferito al mercato tedesco della nuova Audi R8 Spyder V10 Plus che è pari a 207.500 euro. I primi esemplari della nuova supercar “open air” tedesca ad alte prestazioni saranno consegnati entro la fine dell’imminente estate.
Seguici qui