Audi R8 V10: al Salone di Francoforte in trazione posteriore [TEASER]

In rete spunta una clip rivelatrice

Audi R8 V10 - Alla kermesse teutonica il marchio dei Quattro Anelli dovrebbe portare all'esordio la nota supercar dotata della trazione posteriore che andrebbe ad affiancare quella integrale quattro. Probabile presentazione anche per la nuova RS4 Avant e di due nuovi concept con sguardo proiettato alla mobilità del futuro.
Audi R8 V10: al Salone di Francoforte in trazione posteriore [TEASER]

A pochi giorni dall’inizio del Salone di Francoforte (12-24 settembre), Audi ha pubblicato in rete il primo video teaser della R8 V10 che, con tutta probabilità, sarà svelata nel corso dell’evento teutonico: si tratta della nota supercar, ma stavolta dotata della trazione posteriore anzichè di quella integrale quattro.

Nella clip mostrata da Audi Sport, infatti, la vettura è impegnata in alcuni drift, eseguiti con l’ausilio degli pneumatici situati sull’asse posteriore, punto cardine della novità targata Quattro Anelli. Assente l’ala posteriore che compare sulla V10 Plus, pertanto ciò potrebbe tramutarsi nella sola proposta della trazione posteriore sul modello, la cui potenza del 5.2 V10 non è ancora stata dichiarata.

Francoforte dovrebbe essere anche teatro della presentazione della RS4 Avant, probabilmente equipaggiata col nuovo 2.9 biturbo V6 di origine Porsche, e di due nuovi concept dotati della guida autonoma di livello 4 e 5: il primo prefigurerebbe una SUV Coupè con tre motori elettrici, mentre il secondo un veicolo di segmento D con quattro motori elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)