Audi: raggiunto l’obiettivo europeo sulle emissioni di CO2 nel 2020

Le emissioni medie sono state di 101,5 g/km

Audi è stata promossa per il 2020 sul tema emissioni. La casa dei quattro anelli, infatti, ha raggiunto il target stabilito dalla Commissione Europea per l’anno appena terminato: per la precisione, le emissioni medie sono state di 101,5 g/km di CO2, con un target fissato in 105,6 g/km. Nel complesso, rispetto al 2019, c’è stato un miglioramento del 20% in questo tema.

”La sostenibilità è un pilastro centrale della nostra strategia – ha affermato Hildegard Wortmann, Membro del Board di Audi AG per le Vendite e il Marketing – Consideriamo il valore medio delle emissioni del Brand un indicatore importante del nostro impegno e proseguiremo con la massima determinazione nell’elettrificazione della gamma”.

Le vetture ibride ed elettriche

Per il calcolo delle emissioni medie di CO2 attribuibili alla flotta Audi sono stati considerati i circa 585.000 nuovi veicoli immatricolati nel 2020 nei 28 Paesi dell’Unione Europea oltre che in Norvegia e Islanda. Un influsso positivo è legato all’incremento delle consegne dei SUV a zero emissioni della gamma Audi e-tron e dei modelli plug-in.

Ad oggi, Audi può contare su 10 modelli PHEV in vari segmenti: dalla compatta A3 Sportback all’ammiraglia A8, passando per i SUV Q5, Q7 e Q8. Senza dimenticare la berlina Avant Audi A6 e la coupé a cinque porte Audi A7 Sportback TFSI e.

Il prossimo futuro

La casa dei quattro anelli proseguirà l’elettrificazione della propria gamma, anche nel corso del 2021: “Presenteremo due novità 100% elettriche in due diversi segmenti”, ha concluso Wortmann.

Inoltre, l’anno appena iniziato vedrà l’entrata a pieno regime commerciale delle declinazioni ibride ricaricabili di Audi Q3 e Audi Q3 Sportback, primi SUV compatti ad accogliere la tecnologia TFSI e.

Entro il 2025, Audi ha programmato di possedere una gamma composta da 30 modelli a elevata elettrificazione, dei quali 25 a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)