Audi RS 2024: ancora più aggressiva, migliorano le prestazioni [FOTO]

La RS3 può raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 km/h

Audi ha presentato il facelift di Audi RS3 che pur essendo solo un restyling di metà carriera, non ha impedito agli ingegneri del marchio di migliorare le prestazioni dell’auto, aiutandola a stabilire un record per il giro più veloce al Nürburgring tra le auto compatte. Come accade spesso in caso di restyling la RS3 ottiene una serie di evidenti modifiche stilistiche. La massiccia griglia single-frame della casa tedesca è stata rivista, mentre nuove prese d’aria e uno splitter più pronunciato rendono l’auto ancora più attraente.

Ecco la nuova Audi RS3 2024

Le luci diurne a LED della Audi RS3 2024 sono più avanzate che mai, con 24 elementi disposti in un design a scacchiera. Per chi preferisce un look diverso, il marchio offre tre ulteriori configurazioni luminose DRL, personalizzabili tramite il display di infotainment dell’auto. Tra le altre novità, la RS3 2024 presenta una nuova grafica per i fanali posteriori, catadiottri laterali verticali, un diffusore posteriore allargato e due terminali di scarico ovali con cornici nere.

Audi ha anche ampliato la gamma cromatica, introducendo le nuove tinte Blu Ascari, Rosso Progressivo e Grigio Daytona con finitura opaca. Di serie, l’auto monta cerchi in lega neri opachi da 19 pollici, con la possibilità di scegliere un secondo set rifinito in grigio scuro opaco o nero metallizzato lucido.

Non è stata apportata alcuna modifica al motore: come prima, la RS3 si basa su un motore turbo a 5 cilindri da 2,5 litri che sviluppa 400 CV e 500 Nm di coppia, che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 3,8 secondi e una velocità massima di 290 km/h.

Tuttavia, gli ingegneri Audi hanno migliorato il convertitore di coppia della vettura e il sistema di distribuzione della coppia completamente variabile, apportando modifiche al controllo elettronico della stabilità, al controllo della coppia selettivo sulle ruote e agli ammortizzatori adattivi. In questo modo la nuova Audi RS3 2024 evita il sottosterzo e si muove con maggiore precisione in curva.

Audi RS3 2024

Sono state apportate diverse modifiche agli interni dell’auto. La nuova Audi RS3 2024 può essere equipaggiata con sedili avvolgenti RS in fibra di carbonio opzionali, nuova illuminazione ambientale e cuciture a contrasto su sedili, bracciolo centrale, braccioli sulle portiere e volante. È disponibile anche la pelle Nappa di alta qualità, con Audi che afferma di aver impiegato un team di cinque chimici per garantire che tutti i materiali scelti trasudano quel perfetto odore di auto nuova.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)