Audi RS 3: anteprima italiana a Madonna di Campiglio in occasione della presentazione del team ufficiale Ducati Corse 2025
A Madonna di Campiglio in occasione della presentazione del team Ducati esposta la nuova Audi RS 3
Anteprima in Italia per Audi RS 3 a Madonna di Campiglio. La rinomata località dolomitica in Trentino rinnova la sua collaborazione con il brand Audi, una partnership solida e fruttuosa che prosegue da 12 anni, focalizzata sull’innovazione e sulla mobilità sostenibile integrata al territorio. La località torna protagonista con la terza edizione di “Campioni in pista,” evento Ducati, marchio premium del gruppo tedesco, dedicato alla presentazione del Ducati Lenovo Team e della stagione MotoGP 2025.
Madonna di Campiglio scelta per l’anteprima italiana della nuova Audi RS 3
L’appuntamento svela una squadra da record con due piloti eccezionali: Francesco Bagnaia, numero 63, vincitore di 11 gare nel 2024, e Marc Márquez, al debutto in Ducati. A introdurre l’evento, Timm Barlet, Direttore Audi Italia, e Tullio Serafini, Presidente dell’APT Madonna di Campiglio, hanno passato il testimone a Claudio Domenicali, CEO di Ducati, per illustrare le novità della stagione.
La presentazione della nuova Audi RS 3 al Palacampiglio ha enfatizzato la forte connessione sportiva tra i due marchi del Gruppo Audi. L’evento ha visto la partecipazione di Rolf Michl, CEO di Audi Sport, per l’anteprima italiana della vettura, icona di design e prestazioni. La quarta generazione della Audi A3 è stata interpretata da Audi Sport con un focus tecnico e stilistico, portando gli Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan ad un livello superiore di muscolarità nel design e di taglio nelle prestazioni.
Il rinomato motore 5 cilindri 2.5 TFSI, con 400 CV e 500 Nm di coppia, è stato ulteriormente potenziato con raffinatezze nell’elettronica, nel sistema RS torque splitter che distribuisce la coppia in modo variabile alle ruote posteriori attive, nel controllo di trazione avanzato e nelle sospensioni adattive DCC. Grazie a queste nuove tecnologie, la nuova Audi RS 3 ha migliorato significativamente il suo tempo al Nürburgring, battendo il record precedente per le berline compatte di oltre cinque secondi.
Seguici qui