Audi RS 3: in arrivo una versione più potente senza elettrificazione

Il cinque cilindri può essere ulteriormente perfezionato per tirare fuori più potenza

Audi RS 3: in arrivo una versione più potente senza elettrificazione

Durante l’evento celebrativo per il 40° anniversario di Audi Sport, Sebastian Grams – CEO della divisione high performance della casa dei quattro anelli – ha parlato anche dell’Audi RS 3.

In particolare, il dirigente ha affermato che il motore turbo benzina a cinque cilindri ha il potenziale per diventare più potente della versione attuale, senza utilizzare l’elettrificazione. Grams ha affermato che hanno un cinque cilindri perfetto e unico sul mercato e inoltre, almeno per il momento, l’azienda non vede la necessità di cambiare completamente i suoi propulsori.

Audi RS 3

La RS 3 è molto richiesta dai clienti

Il capo di Audi Sport ha parlato anche della tanta richiesta ricevuta per la RS 3. In tale occasione, il dirigente ha spiegato che miglioreranno sicuramente il cinque cilindri in quanto può offrire ancora molto.

L’attuale Audi RS 3 viene fornita con il motore turbo benzina a cinque cilindri TFSI da 2.5 litri, che riesce a sviluppare una potenza massima di 407 CV nella Performance Edition. C’è spazio, dunque, per un ulteriore upgrade con il lancio di una nuova variante.

Audi RS 3

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)