Audi RS 3 Performance Edition: debutta la nuova versione speciale da 407 CV [FOTO]

Saranno realizzati appena 300 esemplari

Audi ha deciso di rendere la RS 3 ancora più interessante, lanciando una versione speciale chiamata Audi RS 3 Performance Edition. Sarà proposta in soli 300 esemplari e con un motore turbo a cinque cilindri in linea da 407 CV di potenza.

Parliamo di 6 CV in più rispetto al modello standard. Ciò è possibile grazie a degli aggiornamenti apportati al turbocompressore e all’impianto di scarico. La potenza di picco è aumentata mentre adesso i 500 Nm di coppia massima sono disponibili da 2250 a 5700 g/min.

Audi RS 3 Performance Edition

Accanto al cinque cilindri turbo troviamo il cambio Stronic a doppia frizione a 7 marce. Secondo quanto affermato dal marchio tedesco, la nuova RS 3 Performance Edition impiega 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 300 km/h.

Audi sostiene che abbiamo di fronte la vettura più veloce del suo segmento, anche se è necessario aggiungere il pacchetto opzionale RS Plus Dynamic. Le sospensioni sono rimaste invariate, così come i cerchi da 19” abbinati a pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Altre modifiche esterne riguardano un diffusore posteriore nero, il badge Audi nero e la possibilità di scegliere fra quattro colorazioni per la carrozzeria: Blu Nogaro, Grigio Daytona, Grigio Arrow e Nero Sebring.

Audi RS 3 Performance Edition

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la nuova Audi RS 3 Performance Edition vanta sedili avvolgenti con microfibra Dinamica e pelle nappa e un rivestimento scuro con Blu Mercato a contrasto presente su diversi punti. Possiamo notare anche un display touch da 10.1 pollici e la placchetta 1 of 300 presente sul cruscotto lato passeggero rivestita in carbonio.

Infine, la nuova edizione speciale della vettura arriverà in Italia nel corso del primo semestre del 2023 a un prezzo che verrà annunciato in un secondo momento.

Audi RS 3 Performance Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)