Peugeot Inception anticiperà come saranno le future auto elettriche del Leone

Tra poche settimane Peugeot mostrerà la sua concept car che offrirà un'anteprima del suo futuro

Peugeot Inception anticiperà come saranno le future auto elettriche del Leone

Nelle prossime settimane Peugeot svelerà una novità molto importante. Ci riferiamo alla concept car Peugeot Inception che rappresenterà una sorta di anticipazione di quelle che saranno le future auto elettriche della casa automobilistica del Leone che fa parte del gruppo Stellantis.

Nelle prossime settimane il marchio del Leone svelerà Peugeot Inception

Chiamata Peugeot Inception, in riferimento a una serie di funzionalità e tecnologie che presenterà per la prima volta, arriverà poco prima che Peugeot inizi con quello che l’amministratore delegato Linda Jackson chiama “l’anno elettrico” dell’azienda nel 2023.

Inception fornirà forti indizi su come saranno i futuri modelli elettrificati Peugeot, in particolare quelli progettati da zero per essere puramente elettrici, a partire dal 2025. Il CEO della casa automobilistica francese ha detto ai giornalisti, che questa presentazione sarà “più di un semplice gesto simbolico” e incarnerà l’ambizione di Peugeot di “reinventare l’esperienza automobilistica per un maggiore piacere”.

Da quello che è stato anticipato a proposito di Peugeot Inception, questa vettura, tra le altre cose, mostrerà una variazione del suo caratteristico layout interno i-Cockpit. Non si tratterà di un prototipo vicino ad una vettura di serie ma piuttosto un qualcosa che servirà a evidenziare una serie di temi ricorrenti che troveranno spazio nelle future auto elettriche del marchio.

Peugeot Inception sarà basato sull’hardware Stellantis, presumibilmente l’architettura STLA Medium per veicoli elettrici del segmento C e D. Segnaliamo anche che l’Inception sarà il primo concept di Peugeot dall’acclamata E-Legend del 2018.

Ricordiamo infine che Peugeot al Salone di Parigi ieri ha fatto sapere che lancerà cinque modelli completamente elettrici entro i prossimi due anni, comprese le versioni completamente elettriche dei nuovi 308 e 308 SW e 408. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?
Auto

Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?

Il SUV di Peugeot premiato come migliore 7 posti usata del Regno Unito
Dal Regno Unito arriva una buonissima notizia per Peugeot. Il suo famoso SUV top di gamma Peugeot 5008 è stato