Audi RS 4 Avant MY 2018: al via la prevendita sul mercato italiano [FOTO]

Prezzi a partire da 87.900 euro

La nuova Audi RS 4 Avant, giunta alla quarta generazione, è la sintesi perfetta della filosofia di Audi Sport, in cui elevate performance di guida si combinano con un’eccellente versatilità nell’utilizzo quotidiano.

Audi RS 4 Avant MY 2018 – Svelata al recente Salone di Francoforte, la nuova Station Wagon da corsa del brand dei “quattro anelli” è pronta a fare bella mostra di sè in tutte le concessionarie italiane del marchio tedesco. Come dichiarato dalla stessa Audi, “la nuova RS 4 Avant è un connubio perfetto di alte prestazioni e straordinaria adattabilità all’uso quotidiano. Come tutti i nostri modelli RS coniuga prestazioni eccezionali con la massima adattabilità all’impiego quotidiano. Come unica Avant high-performance del suo segmento presente sul mercato cinese, è destinata a dare nuovo impulso alle vendite.”

Già a livello estetico la nuova Audi RS 4 Avant è una vera e propria dichiarazione di intenti: le imponenti prese d’aria frontali con griglia a nido d’ape, i caratteristici passaruota allargati di 30 mm, i classici terminali di scarico ovali, l’evidente spoiler al tetto e l’ampio diffusore posteriore rappresentano peculiarità estetiche proprie della quarta generazione dell’iconico modello sportivo firmato Audi Sport.

A livello meccanico, la musica non cambia: il nuovo propulsore V6 2.9 TFSI biturbo, sviluppato ex-novo dagli ingegneri di Audi Sport, è in grado di erogare la bellezza di 450 cv di potenza e 600 Nm di coppia. L’enorme cavalleria viene  gestita dalla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale ed attraverso un cambio a otto rapporti tiptronic.

La nuova Audi RS 4 Avant presenta inediti pacchetti creati ad hoc e studiati per esaltare la sportività: ad esempio il pacchetto Dynamic comprende sterzo dinamico, sistema “quattro” con differenziale sportivo, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito e limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h. Per chi volesse esagerare c’è anche il pacchetto Dynamic plus che, oltre ai contenuti del pacchetto Dynamic, offre i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo.

La nuova Audi RS 4 Avant sa regalare prestazioni estremamente entusiasmanti: accelera da 0 a 100 in 4,1 sec (0,6 sec in meno rispetto alla precedente versione) e può raggiungere la velocità massima di 280 km/h controllata elettronicamente. Forte tradizione, tanta tecnica ed elevate prestazioni sono in vendita a partire da 87.900 euro.

(photo credit: Audi)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)