Yokohama sugli scudi al Rally Balcone delle Marche

Tre vetture gommate con gli ADVAN sul podio assoluto

Gli pneumatici giapponesi primeggiano nella seconda prova valida per il Challenge Raceday Terra, svoltasi a Cingoli nel fine settimana, con tre vetture sul podio. A svettare è stata la Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci (ASD Movisport).
Yokohama sugli scudi al Rally Balcone delle Marche

Il Rally Balcone delle Marche, seconda prova del Challenge Raceday Rally Terra svoltasi nel fine settimana appena trascorso, ha visto primeggiare le vetture gommate Yokohama. La decima edizione, organizzata da PRS Group in collaborazione con il Comune di Cingoli, ha visto al via ben 86 equipaggi con diverse vetture WRC.

Nelle sei prove speciali cronometrate per un totale di 45,240 km su 165,910 totali, a primeggiare è stata la Ford Fiesta R5 di Luigi Ricci che ha svettato con la vettura del team ASD Movisport. Piazza d’onore per Nicolò Marchioro con la Ford Fiesta R5 (M.R.C. SPORT), giunto sul traguardo a soli 3 secondi di svantaggio da Ricci. Terzo posto per l’altra Fiesta R5 di Mauro Trentin (ASD Moviport). La classifica finale assoluta, dunque, si è chiusa con tre vetture gommate con gli pneumatici giapponesi (gli ADVAN), nei primi tre posti.

“Un podio interamente targato Yokohama è un risultato fantastico: gli ADVAN da terra stanno dimostrando rally dopo rally la loro grande competitività, che oggi è emersa non solo nella classifica finale ma anche nella vittoria di quattro delle sei prove speciali disputate”, ha dichiarato Giuseppe Pezzaioli, Motorsports Manager di Yokohama Italia. “Stiamo lavorando nella giusta direzione e l’interesse verso i nostri prodotti sta crescendo grazie anche ad iniziative come il Trofeo Yokohama e il Trofeo Italia 1 di 2 Terra Yokohama, che si disputerà il 7 Dicembre al Motor Show di Bologna”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)