Audi RS 4 Avant MY 2018: un’ipotesi della futura ruggente wagon degli Anelli [RENDERING]

Potrebbe essere dotata di un potente V6 da 3.0 litri

Audi RS 4 Avant MY 2018 – Immaginata la prossima versione più grintosa della versatile vettura tedesca
Audi RS 4 Avant MY 2018: un’ipotesi della futura ruggente wagon degli Anelli [RENDERING]

Le diverse foto, e anche il video girato al Nürburgring, hanno per il momento offerto qualche spunto, così come il suono dell’esemplare camuffato, considerando i rumors sul tipo di motore nascosto sotto il cofano. La prossima generazione di Audi RS 4 Avant torna protagonista grazie a un’elaborata e curata immagine, che prova ad anticiparne il possibile design.

Il frontale, ridefinito, presenta in questo esempio un profilo alare che si estende lungo la parte bassa, ancorato a due elementi laterali, definendo nel complesso un elaborato splitter, oltre a confinare due ampie prese d’aria laterali, complete di una griglia a nido d’ape che si estende anche all’interno della griglia esagonale, allungata alla base, che comprende non solo il marchio della casa ma anche una cornice schiacciata al cui interno si può leggere la scritta quattro, a rilievo. Una scelta già vista sugli ultimi modelli RS 6 Avant e RS 7 performance della casa, che sottolinea il tipo di trazione.
Il corpo vettura, reso più sportivo anche da atri elementi, presenta dei binari sul tetto e calotte degli specchi retrovisori in tinta diversa dalla carrozzeria.

Tornando all’esemplare di prova ripreso nel video spia, già ospitato all’interno di un altro articolo, la veste mimetica non ha permesso di cogliere troppi particolari. Al momento ci si basa sui rumors e le supposizioni emerse. Il design sarebbe più grintoso e probabilmente legato alla versione S4 Avant. Uno stile che, oltre a elementi distintivi che rimandano al corso stilistico della casa tedesca, sarebbe arricchito da dettagli capaci di trasmettere un’immagine più energica, collegata anche alla dotazione dell’auto. Si suppone che l’auto sia dotata anche di spoiler posteriore e ampi terminali di scarico. La sportività esterna sarebbe poi ribadita all’interno, con un’abitacolo firmato RS.

La nuova Audi RS 4 Avant, secondo le voci circolanti, potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte del 2017, e il debutto sul mercato avverrebbe di seguito nel 2018. Sotto il cofano, si ipotizza la presenza di un’unità V6 da 3.0 litri, che genererebbe tra i 420 e 450 cavalli, o perfino 500 cavalli. Un propulsore legata forse a una trasmissione automatica otto marce. La potenza sarebbe trasmessa probabilmente a tutte le ruote dalla sofisticata trazione quattro e frenata da un vigoroso sistema di arresto ad elevate performance. Per ora, comunque, si tratta sempre di ipotesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)