Audi RS 5 Avant: sarà così il successore della RS 4? [RENDER]

Un render ipotizza il design definitivo della nuova sportiva di Audi

Audi RS 5 Avant: sarà così il successore della RS 4? [RENDER]

A luglio, Audi ha presentato la nuova Audi A5 come successore della A4. È importante ricordare che, la casa tedesca ha modificato la denominazione dei suoi modelli, assegnando numeri dispari ai veicoli con motore a combustione e numeri pari a quelli elettrici. Questa vettura avrà una versione estremamente sportiva che si chiamerà Audi RS 5 Avant e sarà l’erede diretta della RS 4.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Audi RS 5

A proposito di Audi RS 5 Avant, questa auto è stata protagonista di varie foto spia in cui è stato immortalato il prototipo del modello che ci ha fornito vari indizi su quello che sarà il suo design. Sulla base di ciò il sito tedesco Auto Bild ha pubblicato nelle scorse ore un render in cui immagina lo stile di questo futuro modello il cui debutto dovrebbe ormai essere abbastanza vicino.

Per quanto riguarda il design, il successore dell’RS 4 avrà probabilmente un aspetto più audace, mettendo in evidenza in modo più evidente gli elementi sottostanti alla carrozzeria. A differenza della nuova A5, la griglia single-frame sarà probabilmente più alta, conferendo un aspetto meno slanciato. Inoltre, saranno presenti prese d’aria più ampie sui lati del veicolo.

Audi non modificherà la forma dei fari della nuova Audi RS 5 Avant, ma è probabile un aggiornamento della grafica delle luci, caratteristico della linea RS, che adotterà uno stile più sportivo. Il design sarà completato da parafanghi più larghi e nuovi modelli di cerchi. Inoltre, si dice che la nuova RS 5 potrebbe essere proposta anche nella versione berlina.

Vi sono ancora dubbi invece sul motore. La nuova Audi RS 5 potrebbe essere lanciata sul mercato come ibrida plug-in, rendendola il primo modello RS con propulsore ibrido. Si prevede che utilizzi un motore sei cilindri da tre litri, simile a quello della S5, ma con potenza e coppia maggiori. La presentazione è attesa per il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)