Audi RS 5 Coupè: scatta la prevendita nel mercato italiano
Il prezzo di listino è di 89.900 euro
Audi ha annunciato il via alla prevendita della nuova RS 5 Coupè, totalmente in veste rinnovata con una cura dimagrante di 60 kg, nonchè design dinamico e aggressivo rispetto al modello precedente. Tutto questo grazie agli stilemi sportivi che in passavo definivano la Audi 90 quattro che disputava l’IMSA GT Championship in classe GTO. Nuovi anche gli interni con design migliorato, incluse finiture che abbracciano sia la qualità che la sportività.
Rispetto al modello precedente, gli equipaggiamenti di serie includono innovativi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, il sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch, il sistema Audi connect, l’interfaccia Bluetooth, l’Audi sound system, i proiettori a LED con indicatori di direzione posteriori dinamici, prese d’aria supplementari ai gruppi ottici anteriori e posteriori e, infine, supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio. Dal punto di vista tecnologico la nuova RS 5 Coupé si conferma ai vertici anche per la parte infotainment che, ancora una volta, ridefinisce gli standard di riferimento all’interno del segmento di appartenenza.
Inedito il propulsore 2.9 TFSI biturbo V6 da 450 CV e 600 Nm di coppia, sviluppato dal reparto Audi Sport, dichiarando performance ad alti livelli. Infatti lo scatto da 0-100 km/h avviene in soli 3,9 secondi, per un’efficienza migliorata del 17% rispetto al modello precedente. L’unità dispone della trazione integrale quattro e del cambio tiptronic a otto rapporti.
Il prezzo di listino della nuova Audi RS 5 Coupé è di 89.900 euro. Sul mercato a partire dal mese di giugno.
Seguici qui