Audi RS 5 Coupé e RS 5 Sportback 2020: ecco il restyling e le FOTO

Audi RS 5: è tempo di rinnovarsi

Audi RS 5 Coupé e RS 5 Sportback 2020: ecco il restyling e le FOTO

Dopo Audi A5 e S5 (Coupé, Cabrio e Sportback) ecco che la casa dei Quattro Anelli ha pensato al restyling delle più pepate Audi RS 5 Coupé e RS 5 Sportback, che arriveranno sul mercato a primavera 2020 con un prezzo di partenza di base di 90.000 euro.

Estetica muscolosa

Ritocchi in punta di dita ma sostanziosi, dopotutto squadra che vince non si cambia ma è sempre meglio restare al passo con i tempi. Largo allora alla nuova calandra con rifinita in nero lucido con due enormi prese per l’aria con tanto di feritoie nella parte più estrema, per non parlare dei fari appunti e incattiviti che troneggiano sul tutto. Bello e muscoloso il fianco, nerboruto e scavato con i passa-ruota ingrassati e poi guarda il lato b; se possibile più sobrio rispetto al resto della vettura eppure non nasconde il piglio racing con l’accenno di spoiler e il doppio terminale di scarico incorniciato dal diffusore. Cambia la firma luminosa delle luci anteriori e posteriori ora a LED, mentre gli abbaglianti laser sono in optional.

Novità per l’abitacolo

E dentro? Si cambia anche lì. Ecco che l’abitacolo attinge a piene mani da quello delle sorelle Audi A5 e S5, quindi risponde presente il nuovo schermo touch screen da 10,1” montato a sbalzo nella consolle che racchiude il sistema multimediale MIB 3. Questo è dotato di una scheda sim per la navigazione in rete e per fornire utili informazioni durante la navigazione come il traffico in tempo reale o le condizioni meteo.

Il design generale rimane molto simile a quello della passata generazione composto da linee nette e tese dove risalta il volante il pelle sagomato e tagliato nella parte inferiore, con le razze che accolgono i tasti per cambiare i set up di guida preimpostati (Comfort, Auto e Dynamic e quelle personalizzabili come RS 1 e RS 2) restano da segnalare le palette al volante (forse un po troppo minute per una vettura cosi sportiva ma ci ripromettiamo di provarle nel nostro test drive) e il cruscotto digitale con menu e schermate personalizzabili.

Il motore benzina biturbo V6 2.9

Il cuore palpitante della nuova Audi Audi RS 5 non cambia e ritroviamo cosi lo stesso benzina bi-turbo V6 2.9 da 450 CV e 600 Nm di coppia. Qualche dato in più? Eccolo qui: 0-100 bruciato in 3,9 secondi e velocità massima di 250 km/h (come di consueto autolimitata ma sbloccabile fino a 280 km/h). Infine, il propulsore andrà a braccetto con il cambio automatico a otto marce e la trazione integrale permanente a controllo elettronico. Quest’ultima è la classica trazione integrale di Audi, quella intelligente, che permette di avere il  60% della coppia alle ruote posteriori in caso di aderenza ottimale mentre su fondi sdrucciolevoli sarà il sistema a ripartire la coppia tra i vari assi come meglio crede.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)