Audi RS 6 Avant GT ai saluti: ultime 60 unità per il mercato italiano

Quattro generazioni e 23 anni di storia per arrivare ad oggi nella versione più evoluta e potente da 630 CV

Sin dal suo debutto nel 2002, l’Audi RS 6 ha rappresentato una delle massime espressioni della Casa dei Quattro Anelli, attraversando quattro generazioni per arrivare fino ad oggi come la più moderna e potente evoluzione del modello che sin dagli esordi si è distinta per la capacità di abbinare le prestazioni da supercar alla fruibilità tipica delle berline e Avant Audi.

L’Audi RS 6 Avant è stata accompagnata in tutta la sua carriera da elementi tecnici distintivi come la trazione integrale quattro, i motori biturbo a V e il sistema Dynamic Ride Control per la compensazione idraulica di rollio e beccheggio.

Ultime 60 unità di RS 6 Avant GT per l’Italia

Caratteristiche che sono state costantemente evolute e migliorate fino ad arrivare all’attuale modello, l’Audi RS 6 Avant C8, disponibile negli nella versione limitata GT negli ultimi 60 esemplari destinati al mercato italiano, equipaggiata dal motore V8 biturbo da 4.0 litri da 630 CV con tecnologia mild-hybrid che, oltre a maggior potenza e dinamismo, ha alzato anche il livello di efficienza e sostenibilità.

Audi RS 6 Avant GT

La limited edition Audi RS 6 Avant GT

Nel suo processo evolutivo, la sportiva di Ingolstadt ha raggiunto il suo apice con l’Audi RS 6 Avant GT, la speciale versione in serie limitata da 660 esemplari caratterizzata da look esclusivo e muscolare, ispirato alla leggendaria Audi 90 quattro IMSA GTO del 1989.

Oltre a distinguersi per l’estetica e per la presenza di alcuni accorgimenti tecnici, come gli ammortizzatori a ghiera regolabili e differenziale posteriore sportivo dalla taratura specifica, l’Audi RS 6 Avant GT è la RS 6 più veloce di sempre. Complice l’alleggerimento di 40 kg rispetto al modello standard e di 15 kg rispetto alla variante Performance, la RS 6 Avant GT, spinta dal motore V8 biturbo 4.0 da 630 CV e 850 Nm, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)