Audi RS 6 Avant 2025: il plug in per la prossima generazione. Poi solo l’elettrico

Nel 2025 esordirà la versione plug-in della RS 6 Avant, l'ultima ad "appoggiarsi" al motore termico

Audi RS 6 Avant 2025: il plug in per la prossima generazione. Poi solo l’elettrico

La nuova generazione della Audi RS 6 Avant, station wagon con caratteristiche da sportiva di lusso, dovrebbe lasciare il motore endotermico per accogliere solo la propulsione plug-in, quindi quella elettrificata e alla spina.

La nuova generazione è attesa per il 2025 e secondo quanto dichiarato a Wheels da Stephan Reil, Responsabile della divisione ricerca e sviluppo dei Quattro Anelli, la Avant sportiva è destinata a ” percorrere la via dell’elettrificazione e la prossima generazione di RS 6 Avant sarà ancora più ibrida di quella attuale. La strada verso il 100% elettrico sarà la via che percorreremo per tutti i nostri modelli, compresi quelli più sportivi“.

Non è ufficiale, ma quasi

Di fatto è un addio al motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 600 CV di potenza, sull’attuale generazione, e 800 Nm di coppia massima e che dispone anche del “leggerissimo” sistema ibrido mild hybrid, votato a dare una potenza, una coppia, maggiorata in fase di accelerazione e poco più, non capace davvero di abbassare i consumi. Per portare la Audi RS 6 Avant su una via ancora più “green” ed eco-sostenibile ci vuole un motore pesantemente votato all’elettrone.

Dalla casa degli Anelli non sono, però, giunte altre notizie sulle possibili caratteristiche del prossimo motore plug in che dovrebbe dar vita alla Audi RS 6 Avant datata 2025, ma con tutta possibilità ci sarà ancora un V8 in accoppiata a una unità elettrica più potente e una batteria più capiente. Nel 2025 esordirà la versione plug-in della RS 6 Avant, l’ultima ad “appoggiarsi” al motore termico visto che successivamente si parlerà solo di motore 100% elettrico: dal 2026, Audi ha già dichiarato che farà uscire dalle proprie fabbriche solo nuove vetture mosse dall’elettrone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)