Area C Milano: nessuno stop per il mese di agosto 2022

Le telecamere si spegneranno solamente a Ferragosto

Area C Milano: nessuno stop per il mese di agosto 2022

Le telecamere di Area C a Milano resteranno attive per l’intero mese di agosto 2022. Seguendo quanto ormai succede da qualche estate, nemmeno quest’anno non ci sarà lo spegnimento estivo delle telecamere per l’accesso al centro del capoluogo lombardo. Per accedere, dunque, servirà pagare il classico ticket da 5 euro.

Le eccezioni

Dunque, non ci sarà lo stop che veniva effettuato fino a qualche anno fa, per le due settimane centrali di agosto. Area C è, dunque, sempre attiva, con le uniche eccezioni di sabato, domenica e festivi. Di conseguenza, pensando a questo specifico periodo, le telecamere della ZTL Cerchia dei Bastioni saranno spente dal 13 al 15 agosto compresi e poi il 20 ed il 21 agosto. Gli altri giorni l’attivazione è prevista dalle 7.30 alle 19.30.

Il ticket ed i divieti

Il ticket d’ingresso ad Area C ha un costo di 5 euro (2 euro per i residenti in Area C), mentre è gratuito per i veicoli elettrici, ibridi (con alcune specifiche), ciclomotori e motoveicoli.

Non possono accedere, nemmeno pagando il ticket d’ingresso, le vetture fino ad Euro 1 benzina e fino ad Euro 4 diesel senza FAP o Euro 3 con FAP. A partire dal prossimo mese di ottobre, non potranno accedere nemmeno le vetture Euro 2 benzina ed Euro 5 diesel. Anche se è prevista una deroga per chi ha già acquistato (o sta acquistando) una nuova auto, ma non l’avrà a disposizione per quando entreranno in vigore i nuovi divieti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)