Audi RS 6 e-tron: in arrivo nel 2025 con più di 600 cavalli elettrici

Audi RS 6 e-tron: novità sulla versione della sportiva elettrica

Audi RS 6 e-tron: in arrivo nel 2025 con più di 600 cavalli elettrici

Audi sta lavorando alla nuova versione della potente e sportiva elettrica RS 6 e-tron, che dovrebbe essere proposta anche nella versione Avant (station wagon). Secondo le fonti web straniere, le nuove RS 6 e RS 6 Avant e-tron saranno basate sulle Audi A6/A6 e-tron che arriveranno nel 2024, con un powertrain derivato da quello della Porsche Taycan.

Audi RS 6 e-tron

Ci si aspetta che le nuove sportive di Audi offrano prestazioni superiori a quelle delle attuali Audi RS 6 e Audi RS 7 endotermiche che oggi possono contare su 600 CV. Si prevede pure che la nuova RS 6 e-tron sarà presentata nel 2025 e sarà costruita sulla nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche, che supporta un’architettura a 800 V e offre la possibilità di ricaricare ad altissima potenza.

Audi RS 6 e-tron

La casa automobilistica sta anche lavorando ad un aggiornamento per l’attuale Audi RS 6 Avant endotermica, che includerà un nuovo kit aerodinamico e un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata con una potenza aggiornata fino a 650 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)