Audi RS e-tron GT conquista il record sul giro a Bathurst [FOTO]

L'impresa è stata conquistata prima dell'inizio della 12 Ore di Bathurst

Audi RS e-tron GT conquista il record sul giro a Bathurst [FOTO]

Audi afferma che la sua Audi RS e-tron GT 100% elettrica ha stabilito il record sul giro nella categoria delle auto elettriche di serie sul circuito Mount Panorama a Bathurst (Australia). Tuttavia, il giro non sarà confermato ufficialmente a causa di un tecnicismo.

Nel corso di una gara dimostrativa prima dello svolgimento della 12 Ore di Bathurst durante il weekend appena passato, il pilota di Audi Christopher Mies ha guidato una RS e-tron GT sul circuito lungo 6213 km, completando il giro in 2 minuti e 28,15 secondi. A parte le modifiche alla pressione degli pneumatici, la vettura elettrica della casa dei quattro anelli era completamente originale.

Audi RS e-tron GT Bathurst

Il nuovo record non è stato riconosciuto ufficialmente

Mentre Audi afferma che la sua Audi RS e-tron GT è la prima auto elettrica di serie a stabilire un tempo record a Mount Panorama, i dirigenti sportivi riconoscono i record sul giro soltanto se questi vengono stabiliti in sessioni di gara ufficiali e non dimostrative.

Attualmente, il record sul giro per l’auto di serie a Mount Panorama è detenuto dalla Porsche 911 GT2 RS, che è stato fissato durante una sessione ufficiale nel 2020 con al volante il pilota Jeff Morton. Il giro è stato completato in 2 minuti e 14,24 secondi.

Durante una dichiarazione ufficiale, Mies ha affermato che l’accelerazione della RS e-tron GT è stata più veloce della sua auto GT3 da corsa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)