Audi RS, no a questo appellativo per i motori diesel sportivi

In futuro, veicoli elettrici ad alte prestazioni

Audi RS - Per fare distinzione tra i modelli sportivi a benzina e quelli a gasolio, il marchio di Ingolstadt potrebbe decidere di togliere il logo RS a questi ultimi
Audi RS, no a questo appellativo per i motori diesel sportivi

Dopo Mercedes AMG e BMW M, tocca ad Audi e al suo brand sportivo far sapere delle loro notizie. Il Director Managing di Quattro GmbH, Heinz Hollerweger, ha svelato qualche dettaglio nuovo a proposito della futura gamma di modelli sportivi RS.

Di recente, Hollerwger si è confidato ai nostri colleghi americani di Car & Driver svelando loro che il marchio con i Quattro Anelli non ha intenzione di progettare modelli RS con motore diesel, nonostante abbia recentemente svelato la RS5 TDI concept. Tuttavia l’uomo di Ingolstadt ha fatto capire che i modelli diesel ad alte prestazioni potrebbero aver diritto ad un nuovo appellativo, in modo da creare una separazione tra modelli sportivi a benzina e a gasolio (sempre se questi diesel pepati vengano approvati per la produzione).

Hollerweger ha anche affermato che ci potrebbe essere la possibilità di veicoli elettrici ad alte prestazioni e veicoli assistiti elettricamente. Queste le parole del responsabile tedesco: “Non c’è nessun motore che abbia una coppia migliore a zero giri che un motore elettrico.”

L’uomo Audi ha anche fatto sapere che la prossima generazione di Audi RS5 potrebbe continuare a disporre del suo motore V8. Ma sebbene non lo abbia confermato in via ufficiale, Hollerweger ha dichiarato che “ci saranno sempre auto del segmento C o D che adotteranno motori ad otto cilindri e forse anche di segmento B. Guardate Mercedes, ha presentato la nuova C 63 AMG con un otto cilindri.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)