Audi RS Q5: verrà svelata al Salone di Ginevra 2017 [RENDER]

Toccherà quota 450 cv ed avrà prestazioni entusiasmanti

A breve il brand Audi Sport si arricchirà della inedita RS Q5, la versione più potente del Suv di segmento B. Con ogni probabilità la RS Q5 verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra 2017.
Audi RS Q5: verrà svelata al Salone di Ginevra 2017 [RENDER]

Audi RS Q5 – Con ogni probabilità il costruttore di Ingolstadt è in procinto di lanciare l’inedita versione ultra prestazionale della sua Suv media in occasione del Salone di Ginevra 2017 che si svolgerà dal 9 al 19 Marzo prossimi. Sebbene al momento la casa dei “Quattro anelli” non abbia rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo, lo stesso CEO di Audi Sport, Stephan Winkelmann, pare che abbia confermato il tutto con una dichiarazione alquanto sibillina.

Stephan Winkelmann infatti avrebbe affermato che “Ginevra è molto vicina alla nostra sede. Effettivamente faremo una presentazione che sarà molto importante per noi perchè segnerà una nuova era per il segmento B di Audi Sport. Vedrete a breve cosa accadrà.” Nello specifico la Q5 fa parte del segmento B dei Suv, dunque l’affermazione di Winkelmann seppur non esplicita, conferma le ultime indiscrezioni sulla presentazione della nuova nata in casa Audi Sport.

In apertura, grazie al rendering realizzato da X Tomi Design, è possibile avere un’idea di come sarà la nuova Audi RS Q5 che, come si può vedere, sarà caratterizzata da molti stilemi tipici del brand identificato dalla sigla RS: calandra più aggressiva, grembialatura a nido d’ape, ampie prese d’aria, passaruota bombati, calotte degli specchietti verniciati in grigio e cerchi in lega specifici e di dimensioni maggiori rispetto alle versioni standard.

Al momento ancora non si conosce quale sarà la motorizzazione scelta per equipaggiare la nuova Audi RS Q5: probabilmente potrebbe essere dotata anche di una versione modificata e resa ancora più potente del propulsore V6 3.0 TFSI da 354 cv che già equipaggia la SQ5. Sicuramente, stando alle ultime indiscrezioni, l’inedita RS Q5 punterà a toccare quota 450 cv per fornire prestazioni entusiasmanti come, ad esempio, un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 5 secondi!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)