Audi RS Q7, il super SUV sarebbe stato confermato dai piani alti
Ci sono molte probabilità di vederla nel listino dei Quattro Anelli
La nuova generazione della Audi Q7 dovrebbe ricevere il trattamento RS. Questa notizia non ha ancora nulla di ufficiale, ma lo avrebbero dichiarato fonti vicine al marchio dei Quattro Anelli ai nostri colleghi inglesi di Top Gear.
Al momento in cui scriviamo, i dettagli sulla Audi RS Q7 non sono disponibili, ma si dice che Audi possa privilegiare l’utilizzo di un motore turbo diesel piuttosto che un benzina come ci si aspettare da un modello RennSport. Se l’ipotesi gasolio dovesse confermarsi col tempo, dimenticate il V12 TDI: la motorizzazione è considerato troppo pesante e rovinerebbe le prestazioni del SUV. Proprio a proposito del peso, c’è da sottolineare che la nuova Q7 ha perso ben 325 kg rispetto alla generazione precedente.
Progettata per dar fastidio ale BMW X5 M e Mercedes GLS 63 AMG, la Audi RS Q7 potrebbe sbarcare nei listini entro due o tre anni e, oltre ad avere un motore generoso in prestazioni, sarà caratterizzata da una sospensione rivista, impianto frenante più massiccio, telaio più rigido e un body kit più aggressivo.
Sempre secondo la fonte britannica, l’opzione del benzina non sarebbe da escludere, il che potrebbe tradursi in un V8 4.0 litri biturbo ripreso dalle attuali RS6 Avant e RS7 Sportback, ma aggiornato per poter sprigionare oltre 560 CV e 700 N m, dati che caratterizzano le station wagon e berlina marchiate RS.
Seguici qui