Audi RS1, il sogno potrebbe diventare realtà

Ma non la vedremo almeno fino al 2019

Tutti vogliono l'Audi RS1 e Andrew Doyle, ad del marchio tedesco in Australia, getta acqua sul fuoco annunciando che il nuovo modello potrebbe trovare semaforo verde nella terra dei canguri. Qualora arrivasse da Ingolstadt una conferma ufficiale la RS1 non si vedrebbe almeno fino al 2019
Audi RS1, il sogno potrebbe diventare realtà

Audi RS1 – Audi potrebbe lanciare la sua nuova RS1. Anche se Stephan Reil, direttore tecnico di Quattro GmbH, ha dichiarato che l’idea di una RS1 è ancora “poco realistica“, l’amministratore delegato di Audi Australia, Andrew Doyle, ha detto a motoring.com che c’è grande “appetito” per una nuova RS1.

Durante il lancio del performance brand Audi Sport in Australia, che sarà implementato a livello globale a tempo debito, Andrew Doyle ha confermato che ci sarà un ampliamento della gamma RS. Anche se non vi è ancora conferma ufficiale, ci sono una serie di potenziali veicoli pronti per essere realizzati, come la RS1, una super-berlina RS8 e, potenzialmente, una versione RS del prossimo baby SUV di Audi, la Q1. L’amministratore delegato di Audi Australia Andrew Doyle è molto ottimista sul potenziale ampliamento della gamma RS, le cui vendite sono in piena espansione in Australia e che molto probabilmente raddoppieranno quando verranno lanciate 3 nuove RS ad ottobre.

Doyle ha aggiunto che l’Australia potrebbe quasi certamente ottenere il semaforo verde per la produzione della RS1 e lui è il primo grande fan di un possibile modello RS ampliato che permetterebbe di affrontare meglio il portafoglio crescente del marchio rivale Mercedes-AMG. Non si sa a questo punto se la nuova Audi RS1 sarà pronta in tempo per questa generazione o se Audi deciderà di prendersela con calma attendendo, invece, la prossima generazione dell’A1. Tenendo conto che ha appena subito un restyling, un nuovissimo modello non arriverà prima del 2018 e, quindi, una nuova RS1 non è prevista almeno fino al 2019.

Motoring.com ha voluto speculare dicendo che la gamma RS espansa potrebbe includere anche una versione RS8 e una Q1 RS, ma anche se queste fosse in fase di progettazione, non raggiungeranno la catena di montaggio molto velocemente, dal momento che la Q1 standard non è stata nemmeno introdotta, mentre la prossima generazione dell’A8 dovrebbe arrivare nel 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)