Audi RS3 450 Individual by ABT: toni forti in vista dell’Essen Motor Show 2015 [FOTO]

Potenza approssimata di 450 cavalli e 550 Nm di coppia

Audi RS3 450 Individual by ABT – In occasione della kermesse tedesca dedicata al tuning e al mondo dell'auto, il preparatore introduce una nuova e potente interpretazione della RS3 Sportback

La grintosa espressività della linea, esaltata da una vernice rossa opaca, suggerisce la grande vivacità della Audi RS3 450 Individual siglata da ABT.

L’elaboratore tedesco, alla nuova edizione dell’Essen Motor Show 2015 in programma dal prossimo 28 novembre a 6 dicembre, introdurrà il suo nuovo lavoro su base Audi RS3 Sportback, arricchita non solo nell’estetica ma anche a livello di potenza.
All’appuntamento tedesco, che raccoglie non solo gli operatori del tuning ma anche esemplari più o meno sportivi, moto e anche vetture del passato, il preparatore sarà presente anche con altre sue realizzazioni. Nel caso della citata Audi RS3 450 Individual, l’intervento compiuto sul cinque cilindri da 2.5 litri turbo-compresso, ha spinto la potenza grazie all’ABT Power S dagli originari 367 cavalli (270 kW) e 465 Nm di coppia agli approssimati 450 cavalli (331 kW) e 550 Nm di coppia. Ancora più su del precedente kit di potenziamento.

Tra gli altri aspetti segnalati, molle ribassate di 30 millimetri sull’asse anteriore e 25 mm sull’asse posteriore che consentono di migliorare l’handling complessivo dell’auto, un Engine Control unit specifico realizzato da ABT, assieme a un intercooler più ampi e, opzionale, un sistema di scarico sportivo a quattro terminali cromati di colore scuro dal diametro di 102 millimetri.
Non sono state rilasciate informazioni sulle possibili performance di questa auto, ma si ipotizza che possa toccare i 100 km/h da ferma in 4 secondi, riducendo probabilmente di un decimo il precedente risultato. La velocità massima, invece, potrebbe aumentare da 285 km/h a 290 km/h.

Parlando dell’estetica, oltre alla già citata vernice opaca rossa che ricopre la carrozzeria, associata a particolari ed elementi scuri dalle finiture lucide, si notano specifici cerchi ER-F da 19 pollici caratterizzati da una struttura molto compatta che vestono pneumatici Continental 235/35 ZR19. Mentre all’interno, caratterizzato da particolari dagli accenti metallici e toni scuri, compresi i rivestimenti in Alcantara, accentuano la visione sportiva firmata da ABT.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati