Lamborghini Huracan by VF Engineering, elaborazione estrema da 805 CV [FOTO]

Dotata di compressore per la sovralimentazione del propulsore

Lamborghini Huracan by VF Engineering - La Lamborghini Huracan diventa ancora più potente con il pacchetto di personalizzazione di VF Engineering che ha modificato il V10 aspirato in un sistema propulsivo sovralimentato. La potenza della supercar del Toro è arrivata a 805 CV con 826 Nm di coppia massima.

I ragazzi della società di tuning americana VF Engineering ha progettato un kit d’elaborazione per la Lamborghini Huracan, cercando di potenziare ulteriormente la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese. Facendo affidamento soprattutto al compressore volumetrico Eaton TVS2300, VF Engineering ha scelto di imboccare la strada della sovralimentazione.

Il risultato dell’intervento di modifica del motore V10 aspirato da 5.2 litri si concretizza in quasi 200 CV aggiuntivi di potenza, passando dagli originali 610 CV agli attuali 805 CV, mentre la coppia massima sale da 560 a 826 Nm.

Il tuner californiano è riuscito in quest’opera anche attraverso altri interventi sulla meccanica, modificando il collettore di aspirazione in alluminio e introducendo un nuovo sistema di raffreddamento ad aria e acqua. L’intero pacchetto di personalizzazione di VF Engineering per la Huracan, proposto a 32.995 dollari (poco più di 30.000 euro), include inoltre la nuova pompa dell’acqua Bosch, il filtro aria K&N, la rimappatura dell’unità di controllo del motore e il radiatore ad alta efficienza.

Il kit d’elaborazione VF Engineering realizzato per la Lamborghini Huracan è reversibile, dunque in qualsiasi momento il compressore Eaton TVS2300 può essere rimosso dalla supercar che torna così alla configurazione originale, ovvero al V10 aspirato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati