Audi RS3 Coupé, render della nuova generazione
La RS3 come non l'avete mai vista
Prima che Audi svelasse l’ultima A3 a Ginevra, la versione più spinta della cittadina si chiamava RS3 Sportback. I tecnici tedeschi avranno da fare per poter superare i limiti fissati precedentemente.
Per il momento la notizia che verrà prodotta la nuova RS3 non è ufficiale ma c’è chi, con un po’ di immaginazione, comincia a farsi un’idea di come potrebbe essere il prodotto finito. Il concept che si vede in foto condivide numerosi elementi con la nuova A1 Quattro, limitata in soli 333 esemplari, e la RS Q3 Concept. In particolare la sportivetta si distingue dalle altre versioni meno spinte grazie al frontale più imponente e più largo con prese d’aria di dimensioni più generose, caratteristica dei modelli RS, per via delle minigonne laterali rielaborate e del paraurti posteriore che integra il nuovo diffusore con due scarichi di forma ovale. Sotto il cofano della tedesca ci sarà sempre lo stesso cinque cilindri sebbene quest’ultimo verrà portato ad una potenza pari a 350 cavalli. Le performances non sono state comunicate ma non è difficile immaginare che anche questo modello RS stupirà gli amanti del marchio e non solo.
La Casa non ha ancora confermato il lancio della RS3 ma considerando che la Sportback è stata lanciata un anno e mezzo dopo la versione standard, bisognerà aspettare almeno un anno.
Foto di theophiluschin.com
Seguici qui