Audi RS3 Plus, nuova versione da 360 cavalli in fase di sviluppo?

Mai soddisfatta, casa Audi potrebbe aver intrapreso lo sviluppo di una versione speciale e molto esclusiva di RS3 (media di segmento C già abbondantemente sportiva), in grado di erogare 360 cavalli (stando alle indicazioni raccolte, a generare questa quantità di forza è sempre lo stesso propulsore: il 2.5 litri TFSI, cinque cilindri in linea, con sovralimentazione ed iniezione diretta). A darci queste informazioni un’indiscrezione: la casa automobilistica dei Quattro Anelli del Gruppo Volkswagen ha iniziato i lavori per aggiornare la propria hatchback e per tirare fuori dal cilindro un prodotto ancora più raffinato, ancora più estremo, ancora più fuori dal comune. Secondo le voci, un rivenditore del brand di Ingolstadt ha rilevato la presenza, nella lista di modelli disponibili per un ordine, proprio di questa misteriosa Audi RS3 Plus (sic).
La corteccia di dubbi che avvolge questa vettura è molto spessa: la casa automobilistica non ha ancora chiarito cosa stia bollendo in pentola nel proprio quartier generale. Ma possiamo notare una corrispondenza tra questa ed un’altra chiacchiera, precedente di qualche settimana, che raccontava che l’azienda Audi fosse al lavoro per produrre la versione Plus di Audi TT RS.
Un’etichetta che ritorna, si ripresenta: Plus. Probabile, dunque, che la casa automobilistica dei Quattro Anelli davvero abbia deciso di alzare di qualche gradino la potenza di due tra i modelli più atletici della gamma. Non sappiamo quando però Audi RS3 Plus arriverà in listino (tornando all’oggetto della notizia), se realmente arriverà, e non sappiamo quali altre caratteristiche esclusive la contraddistingueranno.
Seguici qui