Audi RS3 Sportback by Sportec, la hot hatch tedesca si dà delle arie da supercar

Il motore tocca ora vette da 500 Cv di potenza

È sempre interessante quando un laboratorio di tuning decide di modificare un'auto già potente come l'Audi RS3 Sportback, portandola dai suoi 340 Cv originali fino ad un massimo di 500
Audi RS3 Sportback by Sportec, la hot hatch tedesca si dà delle arie da supercar

La nuova Audi RS3 Sportback si è dimostrata una sportiva di alto livello pur non facendo parte del mondo delle supercar. Per colmare il vuoto tra queste due categorie di auto, Sportec ha deciso di rinvigorirla.

Il preparatore svizzero propone un nuovo kit dedicato alla più piccola RS mai costruita nella storia Audi: si tratta della RS3 a trazione integrale. La compatta sportiva è adesso ancora più affilata di prima grazie al nuovo programma riservato da Sportec che riguarda principalmente modifiche che si trovano sotto il cofano motore. Dimenticate i 340 cavalli di origine: il propulsore 2.5 litri è stato pesantemente elaborato per poter esprimersi al massimo. Dopo aver attuato una rimappatura alla centraline elettronica, la RS3 Sportback dispone ormai di 408 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Per coloro che non fossero ancora del tutto convinti, il programma di personalizzazione prevede anche un’ulteriore configurazione con una potenza massima che tocca i 500 cavalli. Cifre notevoli per una piccola sportiva a cinque posti. Per quanto riguarda il look invece non si notano grandi cambiamenti eccetto i nuovi cerchi in lega da 20 pollici che mettono in bella mostra i freni Movit ad alte prestazioni. Sono state attuate altre modifiche sotto la pelle della sportiva teutonica con nuove sospensioni che consentono all’auto di abbassarsi da 20 a 40 mm. Il posteriore beneficia adesso di un nuovo sistema di scarico realizzato in titanio.

Adesso che sono state rese note le caratteristiche della RS3 by Sportec, l’unico elemento che non viene dato dall’elaboratore svizzero è il prezzo del kit elaborazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)