Audi RS5 2026: la prima immagine della rinnovata sportiva [TEASER]
Arriverà tra fine febbraio e inizio marzo, sarà ibrida plug-in
La nuova generazione dell’Audi RS5 si avvicina. La casa tedesca ha pubblicato sui propri profili social un teaser di questa vettura, seppur poi rimosso dopo alcuni minuti. Ma sul web non si cancella nulla e tante testate o pagine di fan avevano già catturato questa prima immagine della rinnovata sportiva. Avrà, per la prima volta, un sistema ibrido plug-in da circa 600 cavalli.
Il teaser
La nuova RS5 sarà disponibile, come di consuetudine, con carrozzeria berlina o station wagon ed è stata proprio quest’ultima ad essere il soggetto del teaser. Un’immagine in penombra, in cui si può vedere poco o nulla dei dettagli, ma si possono notare delle proporzioni tese, una fascia luminosa a LED lungo tutto il posteriore, con una firma luminosa sottile ed una coda allungata.
Il motore
La sportiva del marchio dei Quattro Anelli avrà, come dicevamo, una motorizzazione ibrida plug-in. Il classico propulsore V6 biturbo da 2.9 litri, accoppiato ad un’unità elettrica, per una potenza complessiva che dovrebbe toccare circa i 600 cavalli, per prestazioni superiori a quelle delle generazioni precedenti ed anche per rispettare i nuovi standard omologativi Euro 7. Essendo plug-in, potrà anche viaggiare in 100% elettrico per un po’ di chilometri.
Uscita
La presentazione della nuova Audi RS5 dovrebbe essere abbastanza imminente. Non c’è ancora una data ufficiale annunciata dal marchio tedesco, ma le indiscrezioni raccontano di un debutto già entro la fine di febbraio. O, al più tardi, nei primi giorni di marzo. Per poi arrivare nelle concessionarie, anche in quelle italiane, presumibilmente nella seconda parte di quest’anno.
Seguici qui
