Audi RS5 Cabriolet, continuano i test in pista

Quasi pronta?

Dopo il debutto della RS5 Coupé, Audi avrebbe intenzione di produrre una variante Cabriolet della sua super A5. L'auto è ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere pronta a breve
Audi RS5 Cabriolet, continuano i test in pista

Dopo i numerosi rumors, non c’è più dubbio ormai: Audi è decisa a commercializzare la RS5 Cabriolet. Avevamo visto alcuni renders e brevetti ma adesso la tedesca scende in pista ben coperta.

Non è la prima volta che la sportiva aperta si mostra in pista: era già stata avvistata di recente ma adesso, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere la fase finale dello sviluppo della RS5 Cabriolet. Nonostante le numerose camuffature poste sulla carrozzeria della super teutonica, non ci saranno sorprese esteticamente: infatti la variante cabrio della RS5 avrà un look simile alla versione coupé, eccetto ovviamente l’assenza di tetto rigido. Anche sotto il cofano la musica sarà la stessa: a muovere le quattro ruote motrici della RS5 Cabriolet ci sarà il V8 atmosferico da 450 cavalli già proposto sulla coupé. Si preannuncia un’avvincente battaglia con la sua rivale, la BMW M3 E92 Cabriolet. L’unica sportiva della stessa categoria che rimane senza variante “en plein air” è la Mercedes C63 AMG. Non è ancora sicuro se gli ingegneri di Stoccarda “taglieranno” il tetto della loro C63.

Adesso che sappiamo tutto della nuova Audi RS5 Cabriolet bisogna aspettare le prime immagini ufficiali e la sua presentazione ufficiale: appuntamento al Salone di Parigi 2012?

Foto di Carscoop

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati