Audi RS5 Cabriolet, continuano i test in pista
Quasi pronta?
Dopo i numerosi rumors, non c’è più dubbio ormai: Audi è decisa a commercializzare la RS5 Cabriolet. Avevamo visto alcuni renders e brevetti ma adesso la tedesca scende in pista ben coperta.
Non è la prima volta che la sportiva aperta si mostra in pista: era già stata avvistata di recente ma adesso, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere la fase finale dello sviluppo della RS5 Cabriolet. Nonostante le numerose camuffature poste sulla carrozzeria della super teutonica, non ci saranno sorprese esteticamente: infatti la variante cabrio della RS5 avrà un look simile alla versione coupé, eccetto ovviamente l’assenza di tetto rigido. Anche sotto il cofano la musica sarà la stessa: a muovere le quattro ruote motrici della RS5 Cabriolet ci sarà il V8 atmosferico da 450 cavalli già proposto sulla coupé. Si preannuncia un’avvincente battaglia con la sua rivale, la BMW M3 E92 Cabriolet. L’unica sportiva della stessa categoria che rimane senza variante “en plein air” è la Mercedes C63 AMG. Non è ancora sicuro se gli ingegneri di Stoccarda “taglieranno” il tetto della loro C63.
Adesso che sappiamo tutto della nuova Audi RS5 Cabriolet bisogna aspettare le prime immagini ufficiali e la sua presentazione ufficiale: appuntamento al Salone di Parigi 2012?
Foto di Carscoop
Seguici qui