Audi RS5 Cabriolet, ufficiale

Potenza a cielo aperto

Finalmente la nuova RS5 Cabriolet, la A5 scoperta più potente mai prodotta, è stata svelata qualche minuto fa in streaming. Un mix perfetto di sportività e guida “en plein air”.

I primi appassionati del marchio sportivo Audi sapranno che la prima RS è nata come station wagon ma adesso il costruttore con gli Anelli non esita a marchiare numerosi tipi di carrozzeria con il suo logo più sportivo. Questa RS5 scoperta è quindi la seconda cabrio della famiglia RS: prima di lei, tra il 2006 e 2009, c’è stata la RS4 Cabriolet B7. La nuova Audi è mossa dall’ormai famoso V8 4.2 FSI da 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima associato alla nuova trasmissione S-Tronic a doppia frizione con sette rapporti.

Le prestazioni sono degne di una vera RS considerando che la velocità massima raggiunge i 280 km/h (come optional, mentre la versione di serie, limitata elettronicamente, tocca i 250 orari) e lo scatto 0-100 viene effettuato in 5 secondi netti. Il telaio è stato migliorato grazie ad una nuova taratura delle sospensioni, un’altezza da terra ribassata di 20 mm, nuove barre antirollio e impianto frenante più performante (sono disponibili anche i carboceramici come optional).

A seconda del vostro stile di guida si potrà optare per diversi settaggi grazie al Drive Select attraverso cui si può intervenire sui parametri dello sterzo, della trasmissione, della risposta dell’acceleratore e delle valvole dello scarico che sono in grado di rendere il sound del V8 più o meno aggressivo secondo le proprie esigenze. Come optional si possono avere inoltre il differenziale sportivo e il cruise control adattivo. L’estetica è invece rimasta invariata rispetto alla sorella Coupé.

Le prime consegne della nuova Audi RS5 Cabriolet partiranno già da marzo 2013: per portarvela a casa bisognerà sborsare 97.900€.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)