Audi RS6 ABT Legacy Edition: il nuovo gioiello di Jannik Sinner
Un modello personalizzato da circa 250mila euro
Jannik Sinner aumenta la collezione del suo garage. Il numero uno del tennis mondiale, appassionato di auto, ha sfoggiato la sua nuova Audi RS6 ABT Legacy Edition, quando si è presentato la scorsa settimana a Bologna, in occasione della Coppa Davis. Un gioiello personalizzato, da circa 250mila euro.
Un anno di attesa
Come dicevamo, l’altoatesino ha una passione importante per le quattro ruote, tanto da aver richiesto delle personalizzazioni specifiche per questa nuova vettura, con targa monegasca, dove ha la residenza dal 2020. Per realizzare queste modifiche, Sinner ha dovuto aspettare quasi un anno prima di potersi mettere al volante RS6 ABT. “È l’unica cosa che mi sono concesso – le sue parole, riportate da ‘Il Giornale’ – Quando sono in macchina mi rilasso, rifletto e mi scarico”.
Tornando alla vettura, il campione italiano ha fatto aggiungere un kit estetico su misura, con numerosi elementi in fibra di carbonio, un assetto specifico ed uno scarico sportivo. Inoltre, Sinner ha scelto una tinta grigio scuro opaco con i cerchi in lega scuri, per rendere ancora più cattiva la vettura di Ingolstadt.
Potenza di 760 cavalli
L’Audi RS6 ABT Legacy Edition è una supercar travestita da station wagon. Un mezzo votato principalmente alle performance, con il suo motore da 760 cavalli e 980 Nm di coppia massima, con dettagli sportivi e prestazioni di altissimo livello. È una serie limitata a 200 esemplari e propone numerosi elementi distintivi, come i cerchi da 22 pollici, i quattro terminali di scarico o l’impianto frenante carboceramico. Che arriva circa 250mila euro, con le personalizzazioni richieste da Sinner.
Seguici qui