Audi RS6 Allroad: ecco che aspetto potrebbe avere [RENDERING]

Arriverà a metà 2016 solo per la Cina?

Audi RS6 Allroad - RM Design propone il potenziale look che potrebbe assumere l'Audi RS6 Allroad, vociferato nuovo modello un po' A6 Allroad e un po' RS6 Avant che potrebbe debuttare il prossimo anno per essere commercializzato forse solo sul mercato cinese, anche se avrebbe le carte in regola per essere un modello globale.
Audi RS6 Allroad: ecco che aspetto potrebbe avere [RENDERING]

Da un po’ di tempo circolano alcuni rumors sul lancio dell’Audi RS6 Allroad e ora i grafici di RM Design propongono un render che prova ad immaginare il look e le forme che potrebbe assumere il nuovo modello di nicchia della Casa di Ingolstadt.

Con la natura ibrida di un auto che mette insieme la robustezza della A6 Allroad con le performance della RS6 Avant, la RS6 Allroad potrebbe fare il suo debutto nelle seconda metà del prossimo anno. A quanto pare il marchio dei Quattro Anelli starebbe lavorando a questo nuovo modello per soddisfare specifiche richieste del mercato cinese, anche se non è da escludere che possa essere commercializzato a livello globale, considerando che sicuramente attrarrebbe clienti da molti Paesi.

Qualora dovesse concretizzarsi, il nuovo modello di Audi sarà probabilmente più costoso rispetto alla RS6 Avant visto che potrebbe portare in dote una serie di aggiornamenti da off-road come l’assetto rialzato e rivestimenti protettivi in plastica, ai quali si potrebbero aggiungere anche dei nuovi cerchi e alcuni aggiornamenti sugli interni della vettura.

In ogni caso gran parte dei componenti “hardware” della vettura sono già disponibili e probabilmente anche per questo motivo la RS6 Allroad avrà semaforo verde per la produzione, visto che la Casa madre Volkswagen ha annunciato di dover rivedere la pianificazione dei lanci di nuovi modelli dei prossimi anni, misura necessaria per ridurre i costi dopo lo scandalo Dieselgate.

Se le indiscrezioni venissero confermate la nuova Audi RS6 Allroad potrebbe essere svelata per la prima volta nel 2016 in una delle kermesse automobilistiche che si svolgeranno in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)