Audi RS 6 Avant 2020: il sound del V8 da 600 CV [VIDEO]
Il prezzo per l'Italia parte da 126.400 euro
Arrivata sul mercato a fine 2019, l’Audi RS 6 Avant si mostra in un nuovo video, in cui si può ascoltare il sound del motore V8 4.0 da 600 cavalli. La station wagon sportiva della casa dei Quattro Anelli è stata rinnovata nel look e si presenta con un prezzo per l’Italia a partire da 126.400 euro.
Audi RS6 Avant: nuovo look
Tenendo fede alla ricetta stilistica che ha fatto la fortuna di questo modello, la nuova Audi RS6 Avant si presenta con una serie di novità stilistiche che riguardano principalmente il frontale, dove troviamo i nuovi gruppi ottici, con fari Matrix LED e tecnologia laser, derivanti dalla A7. Un aggiornamento estetico che incrementa la cattiveria della vettura, così come le carreggiate più ampie che sono state allargate di 80 mm rispetto a prima.
Bagagliaio fino a 1.680 litri di capacità
Dotata di cerchi da 22 pollici e con la possibilità di montare anche i freni in carbo-ceramica, la nuova Audi RS6 Avant conferma la sua forte caratterizzazione sportiva anche all’interno. L’abitacolo della wagon di Audi Sport non stravolge quanto presente nella generazione precedente del modello, evolvendo ulteriormente le dotazioni tecnologiche e le funzionalità integrate nel moderno sistema d’infotainment. Rimane spazioso anche il bagagliaio con un volume massimo di carico che arriva a 1.680 litri.
Motore da 600 CV, sfreccia fino a 305 km/h
Il punto forte dell’Audi RS6 Avant 2020 è sotto il cofano. La meccanica è composta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Dotato di tecnologia mild-hybrid a 48 Volte che aiuta a ridurre i consumi, il propulsore è affiancato dal sistema di trazione integrale.
La nuova RS6 Avant è in grado di soddisfare i palati più esigenti anche in termini di prestazioni, dato che la wagon dei Quattro Anelli ci mette appena 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h e, dotandosi dei pacchetti più sportivi, raggiunge i 305 km/h di velocità massima.
Seguici qui