Audi RS6 Avant 2027: test in corso per la nuova generazione della super wagon [FOTO SPIA]

Potrebbe montare un motore ibrido plug-in V6 da 735 CV

Audi RS6 Avant 2027: test in corso per la nuova generazione della super wagon [FOTO SPIA]

La nuova generazione dell’Audi RS6 Avant, la station wagon ad alte prestazioni della Casa dei Quattro Anelli, prosegue il suo percorso di sviluppo in vista di un debutto che si avvicina. Dopo essere avvistata in più occasioni nel corso degli ultimi mesi, la nuova Audi RS6 Avant torna al centro dell’attenzione con una serie di nuovo foto spia che hanno immortalato il prototipo in strada nei pressi del tracciato del Nurburgring.

Quasi in veste definitiva

Avvolta completamente della pellicola mimetica, la nuova RS6 Avant sembra essere molto vicina al modello di produzione, considerando la presenza di gruppi ottici e paraurti, sia all’anteriore che al posteriore, in versione definitiva. Si prevede che le modifiche al design esterno sia molto soft, con la super wagon che manterrà lo stile aggressivo tipico dei modelli Audi Sport, inclusi i doppi terminali di scarico ovali.

Audi RS6 Avant 2027

La nuova Audi RS6 Avant, che manterrà l’attuale denominazione, è attesa con un telaio e assetto aggiornato rispetto alla nuova A6 standard, recentemente entrata in produzione e che condivide la piattaforma con la Q5 di terza generazione.

Motore ibrido plug-in V6 da 735 CV?

Venendo al motore, l’attuale Audi RS6 Avant Performance 2026 monta un motore V8 biturbo 4.0 litri che sviluppa 630 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, motivo per il quale è lecito maggiore potenza sul nuovo modello con la prossima generazione che potrebbe adottare un powertrain V6 ibrido plug-in con un potenza complessiva di 735 CV. Un livello, che se venisse confermato, la posizionerebbe leggermente davanti alla nuova BMW M5 Touring, sua rivale diretta che eroga 727 CV grazie al suo motore V8 ibrido plug-in. Il debutto della nuova Audi RS6 Avant è previsto per il 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)