Audi RS6 Avant, continuano i test per la prossima generazione

In arrivo a fine anno

Sono ripresi i test per la versione estrema della Audi A6 Avant. La tedesca, con i suoi 580 cavalli, andrà ad infastidire le sue rivali di sempre: BMW M5 e Mercedes E63 AMG.

Da quando è sbarcata sul mercato dei veicoli sportivi e familiari, la RS6 è sempre stata un punto di riferimento per la concorrenza. Adesso Audi è quasi pronta a svelare la nuova generazione.

La RennSport 6 è sinonimo di lusso, sportività, potenza ma soprattutto praticità: queste qualità fanno di lei una vera e propria supercar versatile, capace di adattarsi ad ogni situazione stradale ed atmosferica grazie alla sua trazione integrale Quattro ed è in grado di garantire accelerazioni fulminee con il suo possente motore. A proposito di quest’ultimo aspetto si può dire che cambierà la musica: il V10 della RS6 in versione C6 verrà sostituito dal più “ecologico” V8 biturbo 4.0 litri che equipaggia anche le ultime Bentley. Sarà in grado di raggiungere 580 cavalli, la stessa cavalleria che si ha sulla generazione precedente pur togliendo due cilindri. Dovrebbero essere abbastanza per posizionarsi un livello sopra la sua concorrente, la BMW M5 F10 da 560 cavalli. Il debutto della nuova Audi RS6 Avant è atteso in Europa nel corso del 2013 e potrebbe essere commercializzato anche negli Stati Uniti un anno dopo la commercializzazione europea.

Per il momento il suo arrivo in America non è ufficiale ma considerando che le TT-RS ed RS5 sono recentemente sbarcate sul suolo americano, è più che possibile che ci sia spazio anche per la RS6.

Foto di WorldCarFans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)