Audi RS6 Avant, prime foto spia della super familiare firmata Audi

Potenza e stile fotografate sulla neve della Svezia

Nuove immagini della futura Audi RS6 Avant, versione station wagon che promette di essere potente tanto quanto le altre sue sorelle, grazie al potente motore da 580 Cv

Il 2012 sarà senza dubbio un anno incentrato sulla sportività per Casa Audi: dopo le S6 ed S8 toccherà anche alla più sportiva RS6 fare la sua apparizione sulle nostre strade. Lo testimoniano queste prime foto spia della RennSport basata sulla A6.

La RS6 in variante Avant è stata avvistata mentre era impegnata in alcuni test invernali nelle aree più fredde della Svezia. Rispetto al modello attuale, la station wagon di Ingolstadt presenta un frontale più ampio ed aggressivo, un corpo vettura più largo e nuove aerazioni fanno la loro apparizione. Nonostante dalle prime immagini si veda un’auto pronta per la produzione di serie, si tratta pur sempre di un prototipo per cui bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vederla nella sua configurazione definitiva. Audi sta lavorando soprattutto nella riduzione del peso complessivo e questo vuol dire che i tecnici tedeschi faranno un ampio uso di elementi in CFRP, ovvero plastica rinforzata in fibra di carbonio. I freni di serie saranno realizzati in carboceramica per poter fermare il veicolo in tempo record. Per quanto riguarda il cuore della RS6 Avant si tratterà del V8 4.0 biturbo disponibile anche sulle S6, S8 e Bentley Continental GT. La potenza invece dovrebbe variare rispetto agli altri modelli derivati: la RS6 potrà contare su una potenza che toccherà i 580 cavalli, la stessa cavalleria dell’attuale RS6 V10 biturbo.

La data di presentazione ufficiale non è ancora stata dichiarata dalla Casa automobilistica teutonica ma la RS6 Avant verrà presentata molto probabilmente verso fine 2012.

Foto: Eurocar Blog

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)