Audi RS6 DTM, il “mostro della neve” di Jon Olsson sarà al Motor Show di Essen [FOTO]
La potenza del motore è stata portata a 950 CV
Dopo la partecipazione alla Gumball 3000 dello scorso maggio, l’Audi RS6 DTM voluta da Jon Olsson, sciatore freestyle svedese con la passione per le auto e le supercar, sbarcherà al Motor Show di Essen, in Germania, in programma dal 28 novembre al 6 dicembre 2015.
In quell’occasione i visitatori potranno vedere da vicino questa speciale Audi RS6 che è stata realizzata con “customizzata” in stile DTM e con una forte predisposizione ad affrontare le superfici e le piste ricoperte di neve, habitat naturale prediletto da Olsson. Così l’Audi RS6 è stata arricchita di un completo equipaggiamento per superare con disinvoltura le condizioni invernali più impervie.
Degna di nota è l’elaborazione realizzata sull’Audi RS6 DTM avvolta della stessa tipologia di fibra di carbonio che utilizzata Pagani. Il motore della vettura, il V8 biturbo di 4.2 litri, è stato maggiorato in maniera decisamente spinta visto che è passato dai 560 a 950 CV.
Tanta potenza in più che viene accompagnata, oltre ad una serie di novità estetiche che comprende un immancabile portaoggetti sul tetto sul quale poter trasportare sci e strumenti di lavoro di chi ha la stessa passione di Olsson, anche dall’impianto frenante maggiorato, sospensioni dedicate Black Titan firmate Intrax e sistema di scarico sportivo Milltek.
Seguici qui