Audi RS6, ecco come sarebbe la versione berlina [VIDEO]

L'Audi S6 berlina che è diventata "RS"

Nel filmato è possibile vedere delle belle immagini di quella che inizialmente era un'Audi S6 berlina ed è poi stata trasformata in una RS6 berlina, auto che molti sperano che Audi inizi a produrre.
Audi RS6, ecco come sarebbe la versione berlina [VIDEO]

Insieme a Mercedes-AMG E63 e BMW M5, l’Audi RS6 è una delle auto executive più veloci e più potenti che ci siano, ma ha un problema: a differenza delle sue rivali, è offerta solo come Avant.

Quindi, cosa si può fare in merito? Si prende un’Audi S6 berlina e la si trasforma in una RS6, ecco come. Intendiamoci, è una trasformazione costosa, ma c’è da aspettarselo.

Secondo la descrizione del video pubblicato da Auditography, la vettura presenta parti originali di una Audi RS6 Performance, ed è quindi valida quanto una Berlina RS6 se Ingolstadt decidesse di crearne una.

Il proprietario non si è fermato là, infatti il V8 4,0 litri è passato dai 450 cavalli della S6 a oltre 600 della RS6 Performance. Ciò gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, o quasi 1 secondo più veloce rispetto a S6 e 0,3 secondi più veloce rispetto a RS6 Avant ufficiale.

La velocità massima è probabilmente molto simile a quella della RS6 Avant Performance, che può arrivare fino a 280 km/h da stock, o 305 km/h se equipaggiata con il pacchetto dinamico opzionale Audi.

Prestazioni da supercar penserete voi e avete ragione, il successo di questo modello è infatti ottenuto grazie all’unione di prestazioni sensazionali, spiccata praticità e alto comfort di utilizzo. Senza dimenticare, che esteticamente, è davvero splendida.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in AUDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati