Lamborghini, l’evoluzione del marchio negli anni [VIDEO]

Dalla Miura all'Urus, come sono cambiate le Lamborghini nel tempo

Lamborghini, l’evoluzione del marchio negli anni [VIDEO]

Dalla Miura fino all’ultimo modello, l’Urus, Lamborghini ha costruito alcune delle auto più uniche ed eccezionali della storia.
In questo video è possibile vedere l’evoluzione di tutta la storia firmata Lamborghini, si può vedere come nel tempo sono cambiate le forme e le linee delle auto. Da considerare è anche la crescita dei cavalli erogati dai motori, che con il passare del tempo sono diventati sempre più potenti, rendendo i Tori, sempre più furiosi.

Il patrimonio automobilistico della casa di Sant’agata Bolognese è lì con Porsche e Ferrari, anche se a differenza di quest’ultima, Lamborghini ha deciso di sbrigarsi e aggiungere un SUV da (305 km / h) alla propria gamma di supercar, piuttosto che aspettare altri anni.

Prima che la decisione fosse presa, la casa automobilistica italiana era quasi interamente focalizzata su modelli a due porte come Countach, Diablo, Murcielago, Gallardo, Aventador o Huracan, oltre a qualche altro modello di edizione speciale.

Nel corso della storia, mentre le loro auto sono diventate più pesanti e costose, sono diventate anche più potenti. La Miura aveva 350 cv nel 1966, mentre nel 1990, la Diablo ha sfondato con quasi 500 cavalli e un prezzo di oltre 200.000 euro.

Ora, in assenza di una vera hypercar, è la Centenario in edizione limitata del 2016 che offre la massima potenza, ma se si considera il successo, la Gallardo rimane l’auto più venduta del marchio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati