Audi RS7 Sportback 2020: un demone in abito elegante [VIDEO]

In prova d'accelerazione scatta da 0 a 100 km/h in 3,38 secondi

La nuova Audi RS7 Sportback si dimostra ancora più veloce e scattante di quanto non dicano i dati sulle prestazioni rilasciati dalla Casa dei Quattro Anelli.

Audi ha dovuto affrontare una sfida impegnativa nel sostituire i modelli sportivi RS6 Avant ed RS7 Sportback vista la bontà e il successo delle precedenti generazioni. Tuttavia la Casa dei Quattro Anelli sembra proprio che sia riuscita a costruire delle eredi all’altezza per entrambi i modelli della gamma RS.

Recentemente la nuova Audi RS7 Sportback è stata protagonista dei primi test drive della stampa internazionale. Nel video di Auditography qui sopra possiamo apprezzare le caratteristiche estetiche della sportiva di Ingolstandt, oltre alle sue capacità di offrire prestazioni esaltanti.

Il test sull’accelerazione: 0-100 km/h in 3,38 secondi

Sulla nuova RS7 Sportback Audi monta lo stesso motore V8 twin-turbo da 4.0 litri che trova sulla RS6 Avant. Parliamo di un propulsore affiancato da un sistema mild-hybrid a 48 volt che eroga complessivamente 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca, la vettura offre uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, ma la prova di Auditography rivela che in realtà l’auto è ancora più veloce di quanto affermato da Audi.

11,8 secondi per coprire il quarto di miglio

Nel test di Auditography, come si vede nel video, la nuova Audi RS7 Sportback bianca è stata equipaggiata con un rilevatore di dati VBOX che ha registrato un tempo nell’accelerazione 0-100 km/h di soli 3,38 secondi, ottenuto con due persone a bordo e quattro bagagli grandi. Lo sprint 0-200 km/h ha fermato invece il cronometro a 11,9 secondi, mentre la distanza del famoso “quarti di miglio” è stata coperta in 11,8 secondi.

Le consegne della nuova Audi RS7 Sportback inizieranno entro fine anno, con prezzi che sul mercato tedesco partono da 121.000 euro.

Credit video: TouTube / Auditography

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)